News

4 Giu

Tele Dehon diventa tv nazionale, missione Italia


Tele Dehon, missione Italia.

Tele Dehon diventa Tv nazionale. Da qualche giorno, infatti, sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, in particolare l’Hbbtv, valica i confini dell’Italia meridionale ed entra nelle case di tutta Italia con la sua offerta di appuntamenti liturgici, religiosi, di catechesi, ma anche con le sue rubriche giornalistiche di approfondimento, di inchiesta, di cultura e società. L’antenna nata ad Andria, all’ombra del santuario del Santissimo Salvatore, irradia su tutto il territorio nazionale utilizzando l’innovativa tecnologia che mette insieme il digitale terrestre e il flusso streaming di internet.

L’opportunità riguarda i possessori di Smart tv di ultima generazione, purché siano collegati ad internet.  Questi potranno andare sul canale 68 del digitale terrestre e schiacciare il tasto rosso sul telecomando. Si aprirà una finestra che mostrerà una serie di loghi, basterà scorrere con il cursore sino a raggiungere quello di Tele Dehon. A questo punto basterà pigiare “Ok” e la tv del cuore entrerà nelle vostre case.

Si tratta di un salto tecnologico importante per una tv che ha fatto dell’innovazione e della qualità del segnale uno dei tratti distintivi del suo percorso nell’ultimo decennio.

Dallo switch off del 2011 in poi è stato un crescendo di interventi ed investimenti per il miglioramento tecnologico dell’emittente che ha saputo conquistare fette sempre maggiori di telespettatori. L’allestimento degli studi virtuali, gli ospiti in collegamento attraverso le piattaforme internet, i collegamenti in diretta per la trasmissione delle celebrazioni liturgiche dalle quattro regioni servite sul digitale terrestre (Puglia, Basilicata, Calabria e Campania) sono solo la punta dell’iceberg fatto di apparecchiature innovative all’interno della struttura.

Ora questo nuovo step proietta Tele Dehon sugli schermi di tutta Italia ampliando la sua missione: se un fedele non può recarsi in chiesa per pregare, la tv porterà la chiesa da lui.

https://www.youtube.com/watch?v=IsAHXXpibYo